Haruki Murakami sbarca su Storytel: in arrivo gli audiolibri dello scrittore giapponese

 Haruki Murakami sbarca su Storytel: in arrivo gli audiolibri dello scrittore giapponese

Il mondo della letteratura si prepara a un evento speciale: per la prima volta, gli audiolibri di Haruki Murakami saranno disponibili in esclusiva su Storytel, una delle principali piattaforme di audiolibri. L’autore, noto per essere un’icona della letteratura contemporanea giapponese, ha saputo conquistare il pubblico internazionale grazie alla sua capacità di mescolare scenari metropolitani con riferimenti alla cultura popolare occidentale, creando spazi letterari nuovi e inattesi.

Haruki Murakami, gli audiolibri 

L’arte di correre 

A partire dall’8 maggio, i lettori potranno ascoltare L’arte di correre (Einaudi, 2009), uno degli audiolibri più attesi dell’anno. Letto da Linus – celebre conduttore radiofonico e appassionato runner nonché organizzatore della Deejay Ten, un evento per tutti i corridori che si replica ogni anno in una città diversa questo audiolibro proietterà gli ascoltatori nell’autoritratto dello scrittore-maratoneta. Attraverso la voce di Linus, gli ascoltatori potranno immergersi in una riflessione intensa sulle motivazioni che spingono a praticare questa attività fisica, che per Murakami significa sopravvivenza. Tant’è che lo scrittore ha cominciato a correre in età adulta arrivando a partecipare anche a più maratone.

Kafka sulla spiaggia in audiolibro

A partire dal 29 maggio, sarà disponibile Kafka sulla spiaggia (Einaudi, 2008), letto da Martina Levato. Questo capolavoro di realismo magico intreccia le vicende di un adolescente in fuga, con personaggi sospesi tra il reale e l’immaginario. Grazie alla voce di Levato, gli ascoltatori saranno trasportati in un mondo surreale e affascinante, tipico dell’universo narrativo di Murakami.

Norwegian Wood in audiolibro

Gli amanti dell’autore avranno ancora un’altra occasione per immergersi nei suoi mondi letterari. In estate, sempre in esclusiva su Storytel, sarà disponibile Norwegian Wood (Einaudi, 2006), letto da Francesco Montanari. Questo audiolibro promette di essere un viaggio emozionante attraverso il Giappone degli anni Sessanta, con le sue atmosfere malinconiche e i suoi personaggi indimenticabili.

Blam

Articoli Correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *