I racconti della domenica di Rivista Blam di maggio e giugno 2021

 I racconti della domenica di Rivista Blam di maggio e giugno 2021

Amicizie, sentimenti contrastanti, passioni, musica e tante storie di cui nutrirsi in questo afoso agosto. Ecco i racconti della domenica di Rivista Blam pubblicati tra maggio e giugno di quest’anno.

I racconti della domenica pubblicati su Rivista Blam a maggio 2021

Il mese di maggio si è aperto con un racconto della domenica molto commovente scritto da Gianluigi Bodi. Può una conoscenza breve essere più forte di un’amicizia e lasciare il segno? A illustrare, Francesca Galli

Il racconto della domenica: Invictus maneo di Gianluigi Bodi

 

Essere madre non vuol dire solo avere figli, partorirli e crescerli. L’istinto materno è qualcosa che nasce nell’animo della donna e può permanere anche senza mettere al mondo altri esseri umani. Un viaggio emotivo tutto al femminile scritto da Valentina Cottini e illustrato da Valentina Merzi.

Il racconto della domenica: Maternità altre di Valentina Cottini

 

Un racconto magico, quello di Marco Corvaia, che ci porta al confine tra la realtà e la fantasia, tra il mistero di quello che non esiste, o forse esiste solo nella nostra mente. A illustrare, Sabrina Annaloro.

Il racconto della domenica: Rivelazioni sul pittore magico di Marco Corvaia

 

I racconti d’infanzia sono spesso quelli più toccanti: ci segnano da bambini e ce li portiamo avanti (e nel cuore) per tutta la vita. Lo sa bene il protagonista di questa storia di Danilo Di Prinzio e il suo amico Saturnino che del sacco di Filippo non si dimenticheranno mai. A illustrare, Angelo Carmisciano.

Il racconto della domenica: Il sacco di Filippo di Danilo Di Prinzio

 

Vi è mai capitato di “soggiornare” per un tempo non definito in un ospedale e stringere rapporti, forse più forti delle amicizie che durano da anni? Qui, un dialogo a tratti surreale tra due ricoverati. La storia è di Filippo Nencioni, l’illustrazione di Lorenzo Babboni.

Il racconto della domenica: Dialogo tra un ricoverato impostore e un impostore ricoverato di Filippo Nencioni

 

I racconti di Rivista Blam pubblicati a giugno 2021

 

Quando è amicizia e quando amore? Qual è il momento in cui ci si accorge che il sentimento si sta trasformando? E come si gestisce la paura di una perdita? Giovanna Cinieri ci porta nei lati oscuri ed emotivi dei sentimenti a volte inspiegabili. A illustrare, Diana Milea.

Il racconto della domenica: Ritagli di Giovanna Cinieri

 

Cos’è la pazzia se non una diversa forma di normalità? E chi stabilisce cosa è normale e cosa no? In base a quale criterio? Mattia Cecchini, con la sua maestria nel narrare, ci racconta tutto quello che succede dentro e fuori di noi e quanto il giudizio morale possa cambiare per sempre le nostre esistenze. A illustrare, Amanda Lertora.

Il racconto della domenica: Tredici maggio di Mattia Cecchini

 

Si può tornare bambini? Sì, attraverso i ricordi. Tutto può succedere se cominciamo a ricordare. Ci si può emozionare ancora, avere paura, provare nostalgia, dolore o semplicemente felicità. E cosa e come scatta quella scintilla che ci porta sulla macchina del tempo? Basta leggere il racconto di Benedetta Faedi, illustrato da Francesca Vitolo.

Il racconto della domenica: Prima di uscire di Benedetta Faedi

 

A giugno, Rivista Blam ha ospitato un racconto d’autore, quello di Martino Costa che ha raccontato con delicatezza la passione per la musica e l’arte, e il contrasto psicologico e morale che ne nasce quando ci si scontra con la realtà concreta della vita. A illustrare, Vito Savino.

Il racconto della domenica: Con quanto fiato hai in corpo, Jimmy-boy! di Martino Costa

Blam

Articoli Correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *